Il cotto Pesci è il risultato unico dell'unione di terra, acqua, aria e fuoco dell'Impruneta (FI). La creta galestro da cui nasce è una materia antica come la Toscana, e che di questa terra è un segno inconfondibile. Una terra che, lavorata con sapienza artigiana, diventa materiale da pavimento, da rivestimento, da sogno, con il caratteristico colore rosato dalle mille sfumature preziose che è il marchio autentico della Fornace Pesci e del vero cotto imprunetino. Così nasce il Cotto Pesci Impruneta, che diventa bellezza nei rivestimenti in cotto, nelle pavimentazioni in cotto e persino nell'oggettistica in cotto.
Il Fuoco da cui nasce lo Stile. Da quattro generazioni specialisti del cotto antico: una storia forgiata sul fuoco delle fornaci dagli inizi del'900 a oggi.
L'Aria autentica della Toscana. La Toscana è la patria universale della bellezza. E il cotto di Impruneta fa parte di questa bellezza.
La Terra alla Base di Tutto. Alla base di tutto le crete gentili dell'Impruneta (galestro), la materia di cui è fatta l'unicità del cotto Pesci.
L'Acqua per unire Storia e Futuro. Nel cotto per esterno come nel pavimento in cotto, una durata che si amalgama con il tempo: resistente per natura, irresistibile per bellezza.